We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Canzone da parati 88 wallpaper song

by Various Artists

supported by

about

da un’idea di / from an idea of
miss virginie muriki


Per lungo tempo ho covato il desiderio di dotarmi di una siffatta compilazione. Grazie all’ingegno e alla bontà di 88 fantasiosi musicotappezzieri, la mia minuscola casa moderatamenteditrice, con il prezioso supporto dell’etichetta “a simple lunch”, può finalmente disporre di utilitarie sonorità da parati.

Nemmeno le più luminose previsioni potevano darmi il quadro di una realtà cosi articolata e variopinta. Dalla popparati song al free tappezz fino al digiparat sound, ogni fonometrica espressione è qui degnamente rappresentata.

La pubblicazione cade del tutto casualmente nell’anno del centenario (mese più mese meno) della insuperabile composizione d’ameublement “Tapesserie en fer forgé, pour l’arrivée des invités” di Monsieur Éric Alfred Leslie Satie. Ovviamente, ci siamo adoperati perché le coincidenze coincidessero. Mica siamo fatalisti! Il 1917, come peraltro il 2017, è un anno di incontrovertibili rotture. Certo, è anche l’anno in cui il nostro amabile amnesiaco sfoggia “Sonatine Bureaucratique”, meticolosa quanto indifferente composizione presa a prestito dal misurato Clementi. Per non dire di “Parade”, balletto dichiaratamente realista ancorché ballabile. Ma queste sono altre avventure.

Le 88 parati songs confluite nel bazar muriki, sono l’espressione intima e singolare di tappezzerie sonore casalinghe dotate di funzione arieggiante e rinfrescante, utili per tutti quei locali da tempo in preda a simpatiche muffe e insolite bestioline invertebrate. Non solo, ma le canzoni da parati si attengono anche al principio di non turbamento, vera piaga, come si sa, di ogni affaccendamento. Brevità, discrezione e climatizzazione non sono che alcuni dei principi attivi di cui si nutrono le canzoni da parati. Con giudizio e senza falsa modestia avvallano il sacrosanto diritto dell’orecchio (di qualsiasi orecchio) di preferir loro il silenzio. Non c’è relazione tra canzone e canzone. Eppure queste gemme da parati fluiscono magnificamente l’una sull’altra innescando una processione sonora costituita da brevi e indolori collisioni elettromagnetiche. Un godimento privo di sbracati eccessi. Uno spasso per quanti amano accompagnare il proprio udito a spasso.

God save the wallpaper song.


Miss Virginie Muriki

credits

released March 25, 2018

tags

about

a simple lunch Bologna, Italy

a simple lunch is music with no border.

a simple lunch is an indipendent self-managed label that offers to musicians a flexible way to develop their creations with autonomy and integrity.

We follow all the steps of the project, from the original idea to the recording, editing, mixing and mastering. We also control the graphic project, up to printing and the final distribution
... more

contact / help

Contact a simple lunch

Streaming and
Download help

Shipping and returns

Redeem code

Report this album or account

If you like Canzone da parati 88 wallpaper song, you may also like: